Termini e condizioni del servizio

 §. 1 Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a www.solodettagli.it (https://www.solodettagli.it/). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.solodettagli.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

Ditta: Solo Dettagli di Carlo Raimondi

Sede legale: Via Guido d’Arezzo 6, 61037 mondolfo (PU)

Partita IVA: 02484170416

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini www.solodettagli.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti e servizi forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano


§. 2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di di bene e servizi su www.solodettagli.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.


§. 3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario accettare le presenti condizioni di vendita barrando la relativa casella a seguito di un ordine online.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve l’ordine, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: “Effettua Ordine” alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.


§. 4 Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso www.solodettagli.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente www.solodettagli.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, www.solodettagli.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, www.solodettagli.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.


§. 5 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, www.solodettagli.it rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui www.solodettagli.it ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.


§. 6 Servizi offerti

www.solodettagli.it non offre i suoi prodotti/servizi in prova.

www.solodettagli.it offre il servizio di trattamenti di detailing presso la propria sede o a domicilio. I servizi potranno essere acquistati esattamente come si acquistano i prodotti. La regolamentazione dell’acquisto dei servizi segue esattamente la procedura di acquisto dei prodotti: il cliente acquista e paga il servizio, dopodichè tramite comunicazione privata ci si accorda sul luogo e la data del trattamento. L'azienda offre anche servizi di formazione online e offline sui vari campi del car detailing.


§. 7 Prodotti offerti

www.solodettagli.it commercializza:

Prodotti per la cura, la pulizia, la protezione ed il mantenimento dei veicoli.


§. 8 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore www.solodettagli.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per www.solodettagli.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati entrambi essi saranno aggiunti al carrello. sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico bancario, Contrassegno, Contanti, Ricarica Postepay. Le carte di credito accettate saranno le seguenti:Visa, Mastercard ed altre

La Ricarica PostePay è da effettuare presso un Ufficio Postale, una ricevitoria Sisal ed ogni azienda autorizzata dalle Poste Italiane. Una volta eseguito il pagamento sarà sufficiente inviare una mail comunicando il numero d’ordine e l’esecuzione della ricarica.
Numero carta: 5333 1711 6361 4304 intestata a Raimondi Carlo CF: RMNCRL86D07F839C.

Il pagamento con bonifico bancario SEPA deve essere effettuato il giorno stesso dell'ordine al seguente conto corrente del Venditore: intestato a Solo Dettagli di Carlo Raimondi IBAN: IT02C0849168390000190132762  BIC/SWIFT: CCRTIT2TCIV Istituto bancario: Banco Marchigiano Credito Cooperativo.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine comunicato al Cliente con la mail di conferma d’ordine o consultabile dalla propria pagina personale dello storico ordini.E' gradita una conferma di pagamento tramite invio di ricevuta via mail o via whatsapp al numero indicato nel sito.

Il bonifico o la ricarica postepay dovranno avvenire entro 24h dall’ordine; in caso contrario www.solodettagli.it si riserva di annullarlo senza preavviso. La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. E' gradita una conferma di pagamento tramite invio di ricevuta via mail o via whatsapp al numero indicato nel sito.

Il pagamento in contrassegno prevede il pagamento dell’ordine direttamente al corriere. Il corriere accetta unicamente pagamento in contanti. Il pagamento in contrassegno prevede il pagamento di una commissione per il servizio di contrassegno che ammonta a circa 5€ + IVA. Il pagamento in contrassegno è utilizzabile solo da utenti registrati che effettuano ordini da un minimo di 30€ fino ad un massimo di 500€ spedizioni escluse.
Col pagamento in contrassegno il cliente sottoscrive un contratto vincolante, quindi in caso di rifiuto del pacco per ingiustificate ragioni sarà soggetto ai costi di spedizione ed i costi di rientro del collo. Ulteriori informazioni sul pagamento in contrassegno si trovano su questa pagina

Sarà possibile ricevere fattura richiedendola nell’apposito campo FATTURA/RICEVUTA nel carrello.
ATTENZIONE, il solo fatto di inserire i dati di fatturazione nel sito non comporta la fatturazione automatica, pertanto non sarà possibile emettere fattura se non è stato scelto nell’apposito campo di ogni ordine.
Non è possibile annullare un documento una volta emesso pertanto si invita il consumatore a controllare i campi dell’indirizzo di fatturazione prima dell’invio dell’ordine. Tale documento deve essere stampato e conservato.

§. 8.1 Sconti, Coupon e Convenzioni

Il sito eroga periodicamente dei coupon sconto per premiare la costanza d’acquisto dei clienti. Alcuni di questi sconti hanno una scadenza. Non è possibile utilizzare lo sconto se la data di scadenza è stata superata.

Non è ammesso l’inserimento di più codici sconto contemporaneamente se non segnalato dal venditore. Non è consentito manomettere il sistema utilizzando altre mail personali o mail fittizie per auto-generarsi sconti. Ogni abuso sarà perseguito per legge.


§. 9 Consegna

Vedi pagina spedizioni

www.solodettagli.it effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Europa (Zona EURO e NON-EURO)

La consegna avviene come indicato nella scelta del corriere entro la data indicata nello stesso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo del giorno della data della conferma.

L’eventuale inserimento di dati errati e/o mancanti potrebbe comportare il ritorno del collo presso il Mittente a discrezione del Corriere. In questo caso una nuova spedizione comporterebbe costi a carico del Cliente. Pertanto si consiglia di verificare attentamente i dati inseriti nell’ordine e di fornire tempestiva comunicazione nel caso questi dovessero risultati errati e/o incompleti.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 5 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 5 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Per praticità, salvo indicazione specifica da parte del cliente, potrebbe capitare che più ordini destinati alla stessa persona vengano accorpati in un' unica spedizione.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive, nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

E’ possibile il ritiro in sede di un ordine effettuato sul sito www.solodettagli.it.
Il Cliente invia l’ordine selezionando “ritiro in sede” tra le opzioni di spedizione. Riceverà il totale, detratto delle spese di spedizione, da pagare nelle modalità scelte alla scheda “pagamento”.

§. 10 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.


§. 11 Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che il malfunzionamento dei Prodotti deve essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge con una breve descrizione del difetto riscontrato e delle apparecchiature impiegate per l’utilizzo dei Prodotti, con indicazione di marca e modello delle stesse..

In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

§. 12 Responsabilità sui danni causati dal prodotto

Il venditore si impegna a testare per quanto possibile la compatibilità dei prodotti su tutti i materiali sui quali devono agire. Tuttavia considerando la notevole varietà di materiali sul mercato e la loro rapidissima evoluzione non è possibile garantire sempre la sicurezza dei prodotti su tutti i materiali.

L’acquirente si impegna a leggere attentamente la scheda prodotto presente sul sito, le indicazioni sull’etichetta e ad effettuare un test su un area nascosta del materiale per assicurarsi che il prodotto non arrechi danno.

Il venditore non si assume la responsabilità per danni a materiali causati da un prodotto non compatibile. Il venditore non si assume la responsabilità per danni a cose o persone derivati da un uso improprio del prodotto.


§. 13 Recesso

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informare Carlo Raimondi, titolare della Solo Dettagli di Carlo Raimondi sita in Via Guido D’ Arezzo, 6 Mondolfo 61037 PU – mail: info@solodettagli.it – della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). 

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’ esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l’acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’acquirente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione dell’acquirente di recedere dal presente contratto. 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l’acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

L’acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico dell’acquirente. Se l’acquirente decide di far gestire a noi il rientro dei beni il costo va valutato in base al volume ed il peso dei beni fino ad un massimo di 20€.

L’acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e l'integrità dei beni.


§. 14 Trattamento dei dati


I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa (Privacy Policy).


§. 15 Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.


§. 16 Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@solodettagli.it via telefono al seguente recapito 3394545303 via posta al seguente indirizzo:

via guido d’arezzo 6, Mondolfo 61037 (PU)


§. 17 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

§. 18 Risoluzione delle dispute online

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Solo Dettagli di Carlo Raimondi è info@solodettagli.it

Le presenti condizioni sono state redatte in data 22/08/2023