Ti serve la fattura?
Se ti serve la fattura osserva attentamente le seguenti istruzioni.
Il nostro negozio è progettato attorno ai clienti privati che rappresentano la quasi totalità dei nostri utenti. Questo non vuol dire che non emettiamo fatture, ma che in mancanza di una precisa procedura emettiamo scontrino.
E' importante che tu chieda la fattura durante la compilazione dell'ordine e non dopo alcune ore/giorni, altrimenti ci costringi ad annullare lo scontrino (che spesso si perde anche) e a compilare manualmente una fattura con conseguente perdita di tempo.
Per richiedere la fattura è sufficiente:
- Effettuare il proprio acquisto inserendo unicamente i dati di spedizione (non quelli di fatturazione)
- A fine ordine, attendere il completo caricamento della pagina di ringraziamento per poter visualizzare il pulsante "Richiedi Fattura" e far apparire il form di inserimento dati
- Selezionare "Azienda" ed inserire tutti i dati necessari alla fattura elettronica:
- Anche in assenza di un codice univoco SDI o di una PEC inserire un trattino (-) o una @ per procedere
- Cliccare Continua
- Cliccare Conferma
Come vedi la procedura è molto semplice. Ricorda che:
- Dovrai ripetere la procedura in tutti gli ordini (i dati dovrebbero rimanere salvati nel nostro database, ma il pulsante "richiedi fattura" deve essere cliccato in ciascun ordine
- La richiesta della fattura (come da art.22 della norma IVA) deve essere contestuale all'ordine e non potrà essere richiesta dopo la spedizione
- Su richiesta, e solo se si dispone ancora dello scontrino, è possibile emettere manualmente fattura ma con un sovrapprezzo di 10€ IVA inclusa
- Per qualsiasi dubbio o problema potete contattarci contestualmente all'ordine utilizzando la live chat del sito (in basso a destra in ogni pagina).