Informativa sulle spedizioni

Nel momento dell'ordine avrai la possibilità di scegliere tra il ritiro in sede e la spedizione con corriere.

Con il ritiro in sede le spedizioni ti verranno azzerate ma dovrai venire in sede per ritirare il tuo pacco. Quando ti arriverà la mail di "merce pronta" potrai contattarci e prendere un appuntamento per il ritiro dell'ordine.

Se scegli la spedizione, il tuo ordine verrà elaborato e spedito generalmente entro le 24h. Ci sforziamo di essere sempre i più veloci e non rimandare mai le spedizioni. Spediamo tutte le mattine (ad esempio un ordine processato entro le 8:00 ha ottime probabilità di essere spedito in giornata) e generalmente consegnamo entro 24h. Sulle isole e le zone che i corrieri considerano "disagiate" la spedizione potrebbe richiedere un pò di tempo in più, ma questo purtroppo non dipende da noi.

Potrai scegliere tra i corrieri disponibili (compatibilmente con il peso e la tua località). Avrai anche la possibilità con un piccolo sovrapprezzo di assicurare il tuo pacco. Attenzione: assicurare il pacco non è obbligatorio ma è l'unico modo per recuperare tutto il denaro speso in caso di furto/smarrimento, danno da parte del corriere o sversamenti di prodotti. In caso contrario infatti, la legge sta dalla parte del trasportatore e gli consente di rimborsare solo 1€ al kg di merce (vedi Convenzione CMR legge n. 233/2021)! Comprenderai che non potremmo accollarci quel costo se non dipende da noi.

Dopo aver scelto la spedizione assicurata ti dovrai assicurare, nel momento della consegna del pacco, dell'integrità dello stesso. Qualsiasi sospetta rottura di un prodotto, ad esempio un angolo umido del pacco, dovrà essere segnalato al corriere dicendo "accetto con riserva di controllo". Anche se il corriere dovesse polemizzare insisti ed assicurati che le tue volontà vengano segnalate: è l'unico modo per far valere la garanzia.

NB: in nessun caso dovrai rifiutare un pacco. Indipendentemente dalla garanzia e dallo stato del pacco è necessario accettare la consegna. Un rientro della merce non autorizzato da noi avrà delle spese che saranno addebitate al cliente.

La spedizione è gratuita in Italia per ordini superiori a 39€ con corriere GLS e 200€ con corriere BRT. Negli ordini dove la spedizione è a pagamento la cifra viene calcolata automaticamente al checkout tenendo conto di peso, dimensioni e località di destinazione.

Quando inserisci i dati di spedizione verifica con attenzione di averlo fatto correttamente. Infatti cambiare l'indirizzo una volta che il pacco è partito comporterà il pagamento di una nuova spedizione.

Per praticità, salvo indicazione specifica da parte del cliente, potrebbe capitare che più ordini destinati alla stessa persona vengano accorpati in un' unica spedizione.

Avrai anche la possibilità con un piccolo sovrapprezzo di pagare in contanti al corriere. Per scoprire come usufruire di questa possibilità visita questa pagina

Abbiamo grande cura dei prodotti e li imballiamo in solide scatole di cartone cercando di riciclare il più possibile ed acquistandole solo da chi usa energie eco sostenibili.

Se hai ancora dubbi, dai un'occhiata alle nostre recensioni o contattaci telefonicamente al 3394545303 oppure via mail a info@solodettagli.it