Informativa sulle spedizioni

Leggi con attenzione la nostra politica sulle spedizioni:

Ritiro in sede

Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente presso la nostra sede, azzerando i costi di spedizione. Non appena riceverai la mail di “merce pronta”, contattaci per fissare un appuntamento e ritirare il tuo pacco.

Spedizione con corriere

Gli ordini vengono generalmente elaborati e spediti entro 24 ore. Spediamo ogni mattina: un ordine processato entro le 8:00 ha ottime probabilità di essere spedito in giornata. La consegna avviene solitamente entro 24 ore lavorative, ma per isole e zone disagiate potrebbe richiedere più tempo, in base ai tempi del corriere.

Corrieri disponibili e costi di spedizione

Potrai scegliere tra i corrieri disponibili al momento del checkout, compatibilmente con il peso e la tua località. Le tariffe di spedizione vengono calcolate automaticamente al checkout in base a peso, dimensioni e destinazione.

  • Spedizione gratuita per ordini superiori a 39€ con corriere GLS e BRT.
  • Per ordini inferiori a tale soglia, la spedizione viene calcolata in base al peso e alla località di destinazione della merce.
  • Se la destinazione si trova in una cosiddetta "zona disagiata", potrebbe essere applicato un supplemento, visibile direttamente al checkout selezionando l'opzione "Corriere Zone Disagiate".

Assicurazione del pacco

Puoi aggiungere una spedizione assicurata con un piccolo sovrapprezzo. Questo è l'unico modo per ottenere un rimborso totale in caso di furto, smarrimento o danno da parte del corriere. Senza assicurazione, il rimborso sarà limitato a 1€ al kg, come previsto dalla Convenzione CMR (Legge n. 233/2021).

Che tu scelga o no la spedizione assicurata, controlla il pacco alla consegna:

  • Se noti danni o anomalie (ad esempio un angolo umido), firma con riserva di controllo e segnala il problema al corriere.
  • Non accettare pacchi con danni evidenti senza riserva: è essenziale per far valere la garanzia.

Importante: indirizzo di spedizione e resi non autorizzati

  • Controlla attentamente l’indirizzo inserito: una modifica dopo la spedizione comporterà un costo aggiuntivo.
  • Non rifiutare mai un pacco: in caso di reso non autorizzato, le spese di rientro saranno a carico del cliente.

Imballaggio e sostenibilità

Abbiamo grande cura nel proteggere i prodotti: utilizziamo scatole robuste, riciclando quando possibile e acquistando solo materiali eco-sostenibili.

Dubbi o domande?

Consulta le nostre recensioni o contattaci:
📞 Telefono: 339 4545303
📧 Email: info@solodettagli.it